Macrosoft srl Gruppo Macrosoft Holding

La tecnologia Blade

 
InFarma ha sposato la filosofia della virtualizzazione proponendo il Blade come risposta concreta alle nuove esigenze dei Clienti:

 CONSOLIDAMENTO dati in un unico sistema a disco

Il V7000 offre la più ampia matrice di interoperabilità server/storage, consentedo di consolidare un enorme eterogeneità di sistemi storage in un unica piattaforma. L'ottimizzazione delle risorse attraverso il consolidamento riduce notevolmente i costi e migliora la produttività con una maintenance più efficiente e una gestione delle informazioni semplificata.
 

 VIRTUALIZZAZIONE storage

Virtualizzazione storage per ridurre la complessità di gestione di storage eterogenei, migliorare l'utilizzo delle risorse disco a disposizione, velocizzare il provisioning, migrare i dati in maniera "non disruptive", centralizzare le funzionalità di replica, integrare la virtualizzazione dei server per costruire una infrastruttura più performante e di massima flessibilità
Il V7000 è un sistema storage virtualizzato equipaggiato con lo stesso software di virtualizzazione della corrispondente soluzione IBM di fascia Enterprise (SAN Volume Controller) e supporta VMware vStorage APIs che abilita lo storage ad integrarsi maggiormente con l'ambiente applicativo e a farsi carico di tasks precedentemente effettuati da VMware liberando le risorse server e aumentando le performance.
 

 CRESCITA in termini di volume ma riduzione di budget per acquisizione storage

L' impiego di V7000 costruito  sulla virtualizzazione può aumentare la disk utilization del  30%.
Il sistema inoltre offre funzionalità integrate nella configurazione base (senza attivazione di licenza) volte alla massima efficienza dell'utilizzo dello spazio disco:
  • Thin provisioning è progettato per ridurre le richieste da parte dell'utente dello spazio disco non effettivamente usato.
  • Space-efficient IBM FlashCopy® può ridurre le necessità di spazio disco per le copie istantanee di circa il 75%.
  • Il clustering della soluzione V7000 consente di acquisire hardware aggiuntivo solo quando necessario.
  • La funzione di  migrazione dinamica elimina il costo di eventuali tool di migrazione da usare.
 

 GESTIONE semplificata della infrastruttura storage

GESTIONE semplificata della infrastruttura storage per far fronte alla mancanza di skill o di risorse da dedicare alla nuova piattaforma
Il sistema V7000 offre un'unica interfaccia grafica GUI estremamente semplificata e guidata nei tasks di installazione, configurazione e management.
  • Singola interfaccia per la gestione NAS e SAN
  • Supporto per "one click configuration": il sistema può configurare automaticamente e in maniera più efficiente possibile tutto lo spazio disco a disposizione creando di fatto già gli storage pools.
  • Il supporto del plug-in IBM Systems Director Storage Productivity Center consente di poter gestire i sistemi  dalla stessa console con cui si gestiscono i server IBM System x® e IBM POWER.
  • IBM Tivoli® Storage Productivity Center for Disk Midrange aiuta a gestire l'intera infrastruttura storage virtualizzata (V7000 e sistemi storage esterni virtualizzati) da unico punto di controllo.  
 

 Più LIVELLI di STORAGE per diverse tipologie di dati

Più LIVELLI di STORAGE per diverse tipologie di dati adeguando il valore del dato al costo del disco (TIERING)

Storwize V7000 può aiutare a creare diversi tier di storage migliorando notevolmente i livelli di servizio:
  • La tecnologia IBM System Storage® Easy Tier™  del V7000 consente di posizonare su dischi SSD i dati maggiormente acceduti e migrare gli altri su tecnologie a disco meno pregiata.
  • La tecnologia IBM Active Cloud Engine™ del V7000 Unified offre una gestione automatizzata basata su policy dei file con una drastica riduzione dei costi storage e miglioramento della gestione complessiva.
 

 Aumento delle PERFORMANCE

V7000 offre  supporto per dischi a stato solido SSDs a 200,300 o 400 GB 2.5-inch E-MLC (enterprise-grade multilevel cell) per quelle applicazioni che richiedono dischi ad altissima velocità e rapido accesso ai dati.
La tecnologia IBM System Storage® Easy Tier™ del V7000 può migliorare  le performance del sistema fino a 200%  muovendo una quantità del 10 % di dati su dischi a stato solido senza intervento dell'amministratore di sistema.
 

 DISASTER RECOVERY e/o BUSINESS CONTINUITY

IBM Storwize V7000 possiede features di protezione dati di fascia enterprise:
  • Le funzioni di Remote Replication creano esatte copie dei dati locali su locazioni remote che aiutano nei progetti di Disaster Recovery  e di Business Continuity.
  • Le funzioni gratuite FlashCopy e Snapshot functions creano copie istantanee dei dati per minimizzare le perdite e velocizzare il recovery.
  • Tivoli® Storage Manager FastBack® protegge continuamente I dati aziendali fornendo capacità di replica IP per i volumi SAN per gli ambienti più diffusi.
  • Tivoli Storage Productivity Center for Replication aiuta a gestire le repliche dati con maggiore efficienza attraverso Tivoli FlashCopy Manager può migliorare  recovery point objectives (RPO) più del  95%
 

TECNOLOGIA BLADE

Non compilare questi campi
MACROSOFT srl - Str Cluentina 26 - 62100 Macerata (MC)
tel. 199.128.900 fax. 0733.283444
 
I campi segnati da * sono obbligatori.

RICHIEDI ALTRE INFO

 
 
 
 
 
 
Back to Top